I servizi

Il piacere di gustare in ogni momento tutto il sapore e la genuinità di un olio Salento a Lecce, 100% italiano e di qualità garantita, non ha prezzo. Fondata nel 1960 e situata proprio nel cuore della penisola salentina, l’azienda agricola di Nicola Cesare Palma ha alle sue spalle 3 generazioni di coltivatori di olive e produttori di olio extra-vergine salentino.

Estesa su una superficie di oltre 200 ettari di terreno, tra uliveti secolari e varietà olivicole autoctone e pregiate, olio Salento Lecce produce ogni anno circa 2000 quintali di olio d’oliva, solo ed esclusivamente a partire da olive locali e di produzione propria, coltivate in modo tradizionale e nel rispetto delle tipicità del territorio. Disponibile anche per visite guidate per appassionati e scolaresche, l’azienda agricola Palma si occupa di ogni fase della produzione: dalla coltivazione alla raccolta direttamente dalla pianta, dalla spremitura nel frantoio di famiglia all’imbottigliamento.

Da oltre cinquant’anni olio Salento a Lecce è sinonimo di qualità e affidabilità per la produzione di olio extra-vergine del Salento dalle indiscusse proprietà organolettiche e nutrizionali, prodotto a partire dalle pregiate olive delle varietà leccesi Cellina di Nardò, Ogliarola leccese, Leccino e Frantoio. Tutti gli oli d’oliva realizzati sono disponibili in tanti pratici formati adatti ad ogni esigenza, sia in confezione di vetro che in comoda latta, acquistabili direttamente in azienda oppure comodamente da casa nell’e-shop aziendale.

Dal sito web è, infatti, possibile acquistare gli oli del Salento e riceverli a domicilio, grazie ad un efficiente servizio di spedizione sia per l’Italia che per l’estero. Sia del web che in negozio, non mancano numerose confezioni regali per un gradito omaggio ad appassionati ed intenditori. Telefonando al servizio clienti o consultando il sito di olio Salento Lecce sarà inoltre possibile richiedere un preventivo gratuito, oppure prenotare una divertente visita in azienda per scolaresche, alla riscoperte delle antiche tradizioni locali.